Come attivare la smartcard1° Accertarsi che: La parabola sia installata e riceva correttamente secondo l’orientamento orbitale 13° gradi Est (Hot Bird Eutelsat 13°);
Il dispositivo satellitare certificato tivùsat sia installato e collegato al televisore e la smartcard sia inserita correttamente;
Il livello di ricezione del segnale sia sufficiente.
2° Attivare la smartcard:Prendere nota del numero di serie riportato sul retro della smartcard (consigliamo di annotare il seriale nel libretto di fornitura allegato alla smartcard, nel caso dovesse servire in futuro).
Inserire la smartcard nel decoder (o nella Cam) e sintonizzarlo su un canale della piattaforma (per esempio Rai 1, Canale 5, La 7).
La tessera può essere attivata attraverso il call center o direttamente dal nostro sito:
- Attivazione via call center:
Chiama il numero unico 06 891 895* e segui le istruzioni
- Attivazione via web:
Clicca qui e compila l’apposito Formulare cliccando dal link di sotto.
https://areaclienti.tivusat.tv/app/atti ... _SmartcardPer attivare la smartcard verranno richiesti i seguenti dati: nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo italiano, numero di telefono, indirizzo email, consenso al trattamento dei dati.
L’attivazione della smartcard avviene entro 30 minuti dall'invio del comando da parte dell'operatore del call center o dall’invio del form.
Nel frattempo, la smartcard va lasciata inserita nel decoder (o nella Cam) sintonizzato su un canale della piattaforma.
Nel caso di problemi di visualizzazione successivi all’attivazione, chiamare il numero unico 06 891 895*, tenendo sempre a portata di mano il numero della smartcard, oppure visitare la sezione Fai da te.